Informativa sulla privacy Superdry
La privacy dell'utente è importante
Per Superdry, la privacy e la sicurezza dei dati dell'utente sono importanti. Quando l'utente fornisce qualsiasi informazione personale, ci assicuriamo di seguire 4 Principi fondamentali:
TUTTO PER L'UTENTE
Utilizziamo e trattiamo i dati dell'utente per aiutarlo a sfruttare al massimo il suo rapporto con noi, sempre nel rispetto della legge.
SICUREZZA
Conserviamo i dati dell'utente sotto chiave, in ambienti sicuri e soggetti a severe limitazioni.
APERTURA
Puntiamo alla trasparenza totale nei confronti dell'utente in merito ai dati che raccogliamo e alle finalità per cui vengono raccolti.
CONTROLLO
È una responsabilità dell'utente. L'utente può richiedere la consultazione dei suoi dati in nostro possesso o la relativa cancellazione.
La presente informativa fornisce informazioni aggiuntive in merito a questi principi e al nostro modo di lavorare duramente ogni giorno per rispettarli.
Desideriamo essere aperti con l'utente sui seguenti elementi:
Quali informazioni raccogliamo.
Come utilizziamo le informazioni dell'utente.
Perché utilizziamo le informazioni dell'utente secondo le nostre procedure.
Desideriamo inoltre informare l'utente in merito ai suoi diritti e su come possiamo aiutarlo a mantenere il controllo.
3. Perché trattiamo le informazioni dell'utente.
Tratteremo le informazioni dell'utente unicamente se sussiste un fondamento giuridico in merito. I fondamenti giuridici che applichiamo sono i seguenti:
Contratto
In questo caso trattiamo le informazioni dell'utente per adempiere a un accordo contrattuale che abbiamo stipulato con l'utente stesso.
Consenso
In questo caso abbiamo chiesto all'utente di fornire un'autorizzazione esplicita al trattamento dei suoi dati per una finalità specifica e l'utente ha fornito tale consenso.
Interessi legittimi
In questo caso facciamo affidamento sui nostri interessi come motivo per il trattamento delle informazioni dell'utente, in generale, per fornire i prodotti e i servizi migliori nel modo più sicuro e appropriato.
Obbligo giuridico
In questo caso abbiamo un obbligo normativo o un altro obbligo giuridico di trattare le informazioni, ad esempio per le indagini di un reato o per inviare comunicazioni specifiche all'utente.
Desideriamo che il nostro rapporto con l'utente sia aperto, solido e vantaggioso per entrambi. Durante le varie fasi del nostro rapporto, l'utente potrebbe fornirci alcune informazioni. Utilizziamo le informazioni dell'utente in vari modi, in base alla relativa tipologia. Il mancato conferimento di alcune delle informazioni personali richieste potrebbe avere un impatto negativo sulla nostra capacità di interagire con l'utente, ad esempio potremmo non essere in grado di fornire i prodotti o i servizi che desidera ricevere.
È importante che le informazioni personali dell'utente in nostro possesso siano precise e aggiornate. L'utente è pregato di comunicarci eventuali modifiche alle sue informazioni personali durante il periodo di interazione con noi. Per farlo, inviare un'e-mail all'indirizzo care@superdry.com o all'interno dell'eventuale account utente.
4. Le informazioni che trattiamo.
Le tabelle che seguono illustrano nel dettaglio cosa utilizziamo, come lo utilizziamo e perché lo utilizziamo.
Sebbene il nostro sito web sia progettato per un pubblico generale, non raccoglieremo consapevolmente nessun dato da minori di età inferiore a 13 anni e non venderemo prodotti a minori. Gli utenti di età inferiore ai 13 anni non sono autorizzati a utilizzare o inviare i propri dati al sito web.
4.1 Il nostro sito web.
When you order products from us online, at iKiosks (in stores and at some franchise locations) or set up an online account, we may collect personal details from you like your name, date of birth, gender, address, email address, social media handle, screen name and phone number. Some of this information is mandatory and other information is only provided with your consent.
We do not hold your payment card details. Financial transactions take place directly and securely with our payment provider.
We have to deliver your purchases to you and be able to communicate with you about your order. This means that we use and process your details to enable us to do this. We therefore pass some of your details to trusted third parties like couriers and logistics companies. It would be difficult to physically send your orders to you if we weren’t able to use your information for this purpose.
It also helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.
Being able to send product to you is an important part of our contractual commitment to you.
It is in our legitimate interests to collect information from you which helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.
Proof of your identity.
We sometimes need to check your identity – for example: to confirm it is you that placed an order, or if you say you are a student or someone else able to benefit from discounts or special offers.
It’s an important part of our contractual commitment to you and ensures that we know who we are dealing with and that things like discounts and offers are applied in a legitimate way.
We may use your browsing behaviour to personalise your experience.
To get you to the products that you want faster.
It’s important to us and in our legitimate interests that you get the best out of your shopping experience.
We may use information about you to improve our products, services and customer experiences for both you and others. This may include working with our agents and business partners to improve the products and services we offer, and develop new content, products and services.
To help us define groups of audiences to send adverts to, based on factors like interests, age, location and more, so we can show adverts to the people most likely to be interested in the products and services being promoted.
It’s important to us and in our legitimate interests that you and all of our customers get the best out of your shopping experience.
Send you account and service updates, such as updates to our Terms and Conditions and order confirmations.
To keep you informed of any changes to our services or our contractual terms with you.
Legally, we have to do this, it’s an important part of our contractual commitment to you.
Quando l'utente ordina i nostri prodotti on-line, presso gli iKiosk (nei negozi e in alcune sedi in franchising) o crea un account on-line, potremmo raccogliere i suoi dati personali, come nome, data di nascita, sesso, indirizzo, indirizzo e-mail, pseudonimo dei social media, nome utente e numero di telefono. Alcune di queste informazioni sono obbligatorie, mentre altre sono fornite soltanto dietro il consenso dell'utente.
Non memorizziamo le informazioni relative alle carte utilizzate per i pagamenti. Le transazioni finanziarie sono effettuate in maniera diretta e sicura attraverso il nostro prestatore di servizi di pagamento.
Dobbiamo consegnare gli acquisti effettuati ed essere in grado di comunicare con l'utente in merito al suo ordine. Per poterlo fare, utilizziamo e trattiamo i suoi dati. Comunichiamo quindi alcune informazioni dell'utente a terze parti di fiducia come corrieri e società di logistica. Sarebbe difficile inviare fisicamente gli ordini all'utente nel caso in cui non potessimo utilizzare le sue informazioni per questo scopo.
Inoltre, ci consente di indirizzare l'utente verso i prodotti e le scelte di stile più pertinenti nel suo caso e per la sua esperienza di acquisto.
Essere in grado di inviare un prodotto all'utente rappresenta una parte importante del nostro impegno contrattuale nei suoi confronti.
È nel nostro legittimo interesse raccogliere informazioni dall'utente che ci aiutino a indirizzarlo verso i prodotti e le scelte di stile più pertinenti nel suo caso e per la sua esperienza di acquisto.
Verifica dell'identità dell'utente.
A volte abbiamo la necessità di verificare l'identità dell'utente, ad esempio: per confermare che sia stato veramente l'utente a effettuare un ordine, o se dice di essere uno studente o un altro soggetto che possa beneficiare di sconti o offerte speciali.
Rappresenta una parte importante del nostro impegno contrattuale nei confronti dell'utente, che ci consente di conoscere chi abbiamo di fronte, così come di garantire che gli sconti e le offerte siano applicati in modo legittimo.
Possiamo utilizzare il comportamento di navigazione dell'utente per personalizzare la sua esperienza.
Per fare in modo che riceva più velocemente i prodotti che desidera.
È importante per noi e nel nostro legittimo interesse che l'utente sfrutti al massimo la sua esperienza di acquisto.
Possiamo utilizzare le informazioni sull'utente per migliorare i nostri prodotti, i servizi e le esperienze dei clienti sia per l'utente che per altri. Per fare ciò, potrebbe essere necessaria la collaborazione con i nostri agenti e partner aziendali al fine di migliorare i prodotti e i servizi offerti, così come per sviluppare nuovi contenuti, prodotti e servizi.
Per riuscire a definire i gruppi di pubblico a cui inviare gli annunci, in base a fattori quali interessi, età, posizione e altro, in modo da poter mostrare gli annunci alle persone che potrebbero essere più interessate ai prodotti e servizi in promozione.
È importante per noi e nel nostro legittimo interesse che l'utente e tutti i nostri clienti sfruttino al massimo la loro esperienza di acquisto.
Inviare gli aggiornamenti dell'account e del servizio, ad esempio gli aggiornamenti delle nostre Condizioni generali e le conferme d'ordine.
Per mantenere informato l'utente in caso di modifiche ai nostri servizi o ai nostri termini contrattuali.
A livello legale, è un nostro dovere, rappresenta una parte importante del nostro impegno contrattuale nei confronti dell'utente.
4.2 Cronologia degli ordini e delle ricerche.
When you order products from us online, at iKiosks (in stores and at some franchise locations) or set up an online account, we may collect personal details from you like your name, date of birth, gender, address, email address, social media handle, screen name and phone number. Some of this information is mandatory and other information is only provided with your consent.
We do not hold your payment card details. Financial transactions take place directly and securely with our payment provider.
We have to deliver your purchases to you and be able to communicate with you about your order. This means that we use and process your details to enable us to do this. We therefore pass some of your details to trusted third parties like couriers and logistics companies. It would be difficult to physically send your orders to you if we weren’t able to use your information for this purpose.
It also helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.
Being able to send product to you is an important part of our contractual commitment to you.
It is in our legitimate interests to collect information from you which helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.
Proof of your identity.
We sometimes need to check your identity – for example: to confirm it is you that placed an order, or if you say you are a student or someone else able to benefit from discounts or special offers.
It’s an important part of our contractual commitment to you and ensures that we know who we are dealing with and that things like discounts and offers are applied in a legitimate way.
We may use your browsing behaviour to personalise your experience.
To get you to the products that you want faster.
It’s important to us and in our legitimate interests that you get the best out of your shopping experience.
We may use information about you to improve our products, services and customer experiences for both you and others. This may include working with our agents and business partners to improve the products and services we offer, and develop new content, products and services.
To help us define groups of audiences to send adverts to, based on factors like interests, age, location and more, so we can show adverts to the people most likely to be interested in the products and services being promoted.
It’s important to us and in our legitimate interests that you and all of our customers get the best out of your shopping experience.
Send you account and service updates, such as updates to our Terms and Conditions and order confirmations.
To keep you informed of any changes to our services or our contractual terms with you.
Legally, we have to do this, it’s an important part of our contractual commitment to you.
Conserveremo le informazioni dettagliate degli ordini e la relativa cronologia in conformità ai termini della presente informativa.
Dobbiamo assicurarci di gestire questioni come resi o prodotti difettosi nel modo corretto, così come di proteggerci dalle frodi.
Fa parte del nostro obbligo contrattuale nei confronti dell'utente.
Analizziamo ciò che l'utente ha acquistato, cercato o restituito, il che ci consente di individuare i suoi gusti.
Per assicurarci di offrire all'utente ciò che desidera attraverso il miglior servizio possibile.
Per noi è importante conoscere le preferenze dell'utente per offrire la migliore esperienza possibile. È nel nostro legittimo interesse fornire il miglior servizio possibile.
4.3 Le misure e la forma del corpo dell'utente, se sceglie di fornirci questi dati.
When you order products from us online, at iKiosks (in stores and at some franchise locations) or set up an online account, we may collect personal details from you like your name, date of birth, gender, address, email address, social media handle, screen name and phone number. Some of this information is mandatory and other information is only provided with your consent.
We do not hold your payment card details. Financial transactions take place directly and securely with our payment provider.
We have to deliver your purchases to you and be able to communicate with you about your order. This means that we use and process your details to enable us to do this. We therefore pass some of your details to trusted third parties like couriers and logistics companies. It would be difficult to physically send your orders to you if we weren’t able to use your information for this purpose.
It also helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.
Being able to send product to you is an important part of our contractual commitment to you.
It is in our legitimate interests to collect information from you which helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.
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It’s important to us and in our legitimate interests that you get the best out of your shopping experience.
We may use information about you to improve our products, services and customer experiences for both you and others. This may include working with our agents and business partners to improve the products and services we offer, and develop new content, products and services.
To help us define groups of audiences to send adverts to, based on factors like interests, age, location and more, so we can show adverts to the people most likely to be interested in the products and services being promoted.
It’s important to us and in our legitimate interests that you and all of our customers get the best out of your shopping experience.
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Legally, we have to do this, it’s an important part of our contractual commitment to you.
Ci serviamo di una terza parte per fornire consigli su prodotti, taglie e vestibilità dei capi. Si tratta di una preferenza facoltativa presente nella procedura di acquisto on-line.
Desideriamo che l'utente sia soddisfatto dei prodotti che acquista da noi e che possa trovare subito il prodotto cercato nella taglia giusta.
Per noi è importante che l'utente trovi i prodotti giusti nella taglia giusta.
Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy del nostro fornitore terzo che viene indicato quando si utilizza lo strumento delle taglie.
Analyse what you have bought, searched for, or returned, which helps us find out what you like.
To ensure we are giving you what you want, providing you with the best service we can.
It is important for us to know your preferences and to give you the best experience. It is in our legitimate interest to provide you with the best service.
4.4 MARKETING
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It also helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.
Being able to send product to you is an important part of our contractual commitment to you.
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Legally, we have to do this, it’s an important part of our contractual commitment to you.
Quando l'utente ci contatta attraverso qualsiasi canale, anche on-line o in negozio, potremmo chiedere se desidera ricevere le nostre comunicazioni di marketing. Se decide di accettare, lo registreremo nel suo profilo cliente. Le e-mail di marketing possono contenere pixel di tracciamento che ci consentono di monitorare il modo in cui l'utente ha interagito con un'e-mail di marketing specifica.
In caso di accettazione delle nostre comunicazioni di marketing, utilizzeremo i dati personali per informare l'utente sui prodotti Superdry, su promozioni, contest e offerte speciali che potrebbero essere di suo interesse. Tali notifiche saranno inviate on-line (tramite e-mail di newsletter e attraverso i social media e i motori di ricerca, sotto forma di banner o annunci pubblicitari).
Per noi è importante che l'utente trovi i prodotti giusti per sé e riceva le informazioni sui nostri nuovi prodotti. Procederemo soltanto dietro il consenso dell'utente.
Quando l'utente visita il nostro sito web, potremmo chiedere se desidera ricevere SMS da parte nostra. Ci serviamo di terze parti affidabili che inviano gli SMS per conto nostro. Se l'utente decide di accettare, la terza parte memorizzerà le informazioni fornite, compreso il numero di telefono e anche quando viene letto un SMS.
Se l'utente accetta, riceverà SMS sui nostri prodotti, offerte promozionali, contest e molto altro. Le informazioni raccolte automaticamente in base alle azioni dell'utente mentre naviga sul nostro sito web possono essere utilizzate per personalizzare gli SMS.
Per noi è importante che l'utente conosca i nostri prodotti. Invieremo gli SMS unicamente dietro il previo consenso dell'utente in merito. L'utente ha diritto a disattivarli in qualsiasi momento.
4.5 Informazioni su telefono o laptop e su come l'utente utilizzi il nostro sito web e l'app.
When you order products from us online, at iKiosks (in stores and at some franchise locations) or set up an online account, we may collect personal details from you like your name, date of birth, gender, address, email address, social media handle, screen name and phone number. Some of this information is mandatory and other information is only provided with your consent.
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It also helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.
Being able to send product to you is an important part of our contractual commitment to you.
It is in our legitimate interests to collect information from you which helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.
Proof of your identity.
We sometimes need to check your identity – for example: to confirm it is you that placed an order, or if you say you are a student or someone else able to benefit from discounts or special offers.
It’s an important part of our contractual commitment to you and ensures that we know who we are dealing with and that things like discounts and offers are applied in a legitimate way.
We may use your browsing behaviour to personalise your experience.
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It’s important to us and in our legitimate interests that you get the best out of your shopping experience.
We may use information about you to improve our products, services and customer experiences for both you and others. This may include working with our agents and business partners to improve the products and services we offer, and develop new content, products and services.
To help us define groups of audiences to send adverts to, based on factors like interests, age, location and more, so we can show adverts to the people most likely to be interested in the products and services being promoted.
It’s important to us and in our legitimate interests that you and all of our customers get the best out of your shopping experience.
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Identificazione dell'utente quando visita il nostro sito web, quando accede al suo account o se ci contatta. Per farlo, confrontiamo l'indirizzo e-mail, l'indirizzo IP o altre informazioni di contatto con i dati in nostro possesso.
Il controllo dell'identità ci aiuta a proteggere le informazioni dell'utente dai truffatori e ci assicura che l'utente sia chi dice di essere. Inoltre risulta più semplice personalizzare la sua esperienza. Ricordando l'utente, possiamo offrire la migliore esperienza di acquisto possibile.
A livello legale, è un nostro dovere e per noi è anche importante fornire i prodotti e i servizi migliori nel modo più sicuro e appropriato. È anche importante per noi e nel nostro legittimo interesse che l'utente sfrutti al massimo l'esperienza di acquisto.
Migliorare il nostro sito web e impostare le opzioni predefinite per l'utente (ad esempio la lingua e la valuta).
È importante per noi, ed è molto più facile per l'utente, se conosciamo la lingua e la valuta che preferisce, consentendoci anche di proteggere le sue informazioni.
È importante per noi e nel nostro legittimo interesse conoscere ciò che piace all'utente per offrire la migliore esperienza di acquisto possibile.
Mostriamo gli annunci Superdry mentre l'utente naviga sul web.
In questo modo l'utente può visualizzare i prodotti e le offerte più recenti che, a nostro avviso, sono di suo interesse.
È importante per noi e nel nostro legittimo interesse mostrare all'utente cose che, a nostro avviso, sono di suo interesse.
Ci avvaliamo di un fornitore di servizi terzo per raccogliere dati per conto nostro su Internet e talvolta sul nostro sito web. Alcuni di questi fornitori di servizi possono raccogliere informazioni sulle visite dell'utente al nostro sito web e sulla sua interazione con i nostri prodotti (anche quando vediamo che l'utente ha annullato un carrello o ha dimenticato di completare una transazione) e i servizi per personalizzare i messaggi di marketing su questo sito web e su altri siti o per attivare un'interazione in tempo reale, personalizzare questo sito web o migliorare il profilo dell'utente.
Inoltre, anonimizziamo e aggreghiamo le informazioni personali (in modo da rendere impossibile l'identificazione dell'utente) e le utilizziamo per scopi specifici, come la prova dei nostri sistemi informatici, la ricerca, l'analisi dei dati, il miglioramento del nostro sito e dell'app, così come lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.
Per proteggere il sito web e contribuire a migliorare il nostro servizio.
È importante per noi e nel nostro legittimo interesse rendere pertinenti le nostre comunicazioni con l'utente e assicurarci che abbia accesso ai nostri prodotti e contenuti più pertinenti.
4.6 Assistenza clienti.
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It also helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.
Being able to send product to you is an important part of our contractual commitment to you.
It is in our legitimate interests to collect information from you which helps us direct you to products and style choices most relevant to you and your shopping experience.
Proof of your identity.
We sometimes need to check your identity – for example: to confirm it is you that placed an order, or if you say you are a student or someone else able to benefit from discounts or special offers.
It’s an important part of our contractual commitment to you and ensures that we know who we are dealing with and that things like discounts and offers are applied in a legitimate way.
We may use your browsing behaviour to personalise your experience.
To get you to the products that you want faster.
It’s important to us and in our legitimate interests that you get the best out of your shopping experience.
We may use information about you to improve our products, services and customer experiences for both you and others. This may include working with our agents and business partners to improve the products and services we offer, and develop new content, products and services.
To help us define groups of audiences to send adverts to, based on factors like interests, age, location and more, so we can show adverts to the people most likely to be interested in the products and services being promoted.
It’s important to us and in our legitimate interests that you and all of our customers get the best out of your shopping experience.
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Legally, we have to do this, it’s an important part of our contractual commitment to you.
Quando l'utente ci contatta tramite telefono, chat, e-mail o il nostro portale di assistenza clienti, raccoglieremo informazioni sulla cronologia degli ordini e degli acquisti, nonché i suoi dati personali. A volte potremmo registrare le nostre conversazioni con l'utente.
Desideriamo riuscire a rispondere alle domande nel modo giusto, fornendo il servizio più pertinente. Inoltre, desideriamo migliorare i servizi e l'assistenza forniti all'utente.
Rappresenta una parte importante del nostro servizio e anche del nostro impegno contrattuale nei confronti dell'utente. Per noi è importante formare il nostro personale per offrire il miglior servizio possibile.
Utilizziamo fonti pubbliche di informazione per indagare sulle attività fraudolente.
Per prevenire e rilevare frodi contro l'utente o contro di noi: è spiacevole, ma assolutamente essenziale
È importante per noi per proteggere il nostro servizio e l'utente, così come per impedire che accadano eventi di questo tipo.