FAQ
Perché la mia taglia non risulta nell'elenco?

Il sito web nasconde automaticamente gli articoli e le taglie che non sono più disponibili sul sito. Pertanto, se l'articolo o la taglia di tuo interesse non sono visualizzati, significa che sono esauriti. Ti consigliamo di cercare un'alternativa o di accedere al sito nei giorni successivi. Le scorte di magazzino e i prodotti vengono infatti aggiornati quotidianamente.

 
Qual è la procedura da seguire per modificare i dati dell'account Superdry.com?

Una volta registrato, puoi accedere alla sezione "Il mio account" in qualunque momento. Qui potrai modificare la password, l'indirizzo e-mail e i dati dell'indirizzo.

Se non visiti il nostro sito da tempo, ti consigliamo di accedere alla sezione "Il mio account" per verificare che i tuoi dati siano aggiornati.

 
Ho appena effettuato un ordine. Posso modificarlo o annullarlo?

Sebbene la Normativa sulle vendite a distanza del Regno Unito preveda che il contratto stipulato con il venditore possa essere annullato entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine, il termine da noi previsto per l'annullamento è di 14 giorni. Per poter effettuare un rimborso completo, ti chiediamo di inviarci una richiesta scritta e di restituirci gli articoli annullati. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Criteri per la restituzione.

Se non riceveremo gli articoli annullati, potremmo ordinare di effettuare il ritiro a tuo carico. Se desideri annullare il contratto con noi, contatta il servizio clienti che sarà lieto di assisterti durante questa operazione.

 
Il mio pagamento è stato rifiutato

Non ti preoccupare. Ciò può essere accaduto per varie ragioni. Se sul conto sono presenti fondi sufficienti, è probabile che tu abbia digitato male i numeri della carta di credito/debito. Verifica inoltre i dati del tuo account Superdry.com per accertarti che l'indirizzo di fatturazione sia identico a quello della carta.

Se il problema persiste, immetti i dati di un'altra carta di credito/debito.

 
Possiedo un codice sconto. Come posso utilizzarlo?

Digita il codice promozionale nell'apposita casella nella parte superiore della pagina relativa al pagamento e fai clic su "verifica coupon" per applicare lo sconto all'ordine. Se lo sconto non viene applicato a questo punto dell'ordine, non sarà possibile applicarlo allo stesso ordine in un secondo momento (ciò non esclude che sia possibile applicarlo a un ordine successivo).

 
Non riesco ad accedere al mio account

Se desideri acquistare i nostri prodotti o accedere al tuo account, devi effettuare l'accesso. Se il tuo indirizzo e-mail o la tua password non vengono riconosciuti dal sistema, assicurati di avere immesso lo stesso indirizzo e-mail e la stessa password che hai utilizzato al momento della registrazione.

Se non ricordi la password, digita il tuo indirizzo e-mail nella casella "Hai dimenticato la password?" nella pagina di accesso. Riceverai le istruzioni da seguire per ripristinare la password.

Accedendo alla sezione "Il mio account" puoi modificare la password, l'indirizzo e-mail principale e qualunque altro dato in qualsiasi momento.

 
Cosa significano "Mastercard Securecode" e "Verified by Visa"?

MasterCard SecureCode e Verified by Visa sono servizi che proteggono mediante password i dati della carta di debito per garantire una maggiore sicurezza degli acquisti online. Ti consentono di creare una password nota a te solo, che devi immettere ogni volta che utilizzi la carta di debito Maestro o Visa online.

Per registrarti presso MasterCard SecureCode o Verified by Visa, segui le istruzioni visualizzate a schermo quando effettui un ordine sul nostro sito. In alternativa puoi contattare direttamente la banca che ha emesso la carta Maestro/Visa.

Ti sarà chiesto di creare una password. Basta farlo una volta sola: la password ti verrà richiesta al momento del pagamento quando utilizzi la carta online.

 
Il prodotto che desidero non è più disponibile

Il sito web nasconde automaticamente gli articoli e le taglie che non sono più disponibili sul sito. Pertanto, se l'articolo o la taglia di tuo interesse non sono visualizzati, significa che sono esauriti. Ti consigliamo di cercare un'alternativa o di accedere al sito nei giorni successivi. Le scorte di magazzino e i prodotti vengono infatti aggiornati quotidianamente.

 
È necessario creare un account per fare acquisti sul sito?

No. Se utilizzi la cassa veloce, non sei obbligato a creare un account. La creazione di un account semplifica tuttavia la procedura per gli acquisti successivi.

Creare un account ti offre la possibilità di effettuare gli ordini senza dover immettere ogni volta i tuoi dati personali. Puoi decidere se registrarti subito oppure se acquistare i prodotti e creare un account solo al raggiungimento della cassa. Scegli pure la procedura che preferisci. Segui i semplici passaggi visualizzati a schermo e ricorda di tenere a portata di mano i dati necessari per il pagamento e l'indirizzo. Il tuo indirizzo di spedizione deve essere identico a quello registrato per la carta di credito/debito.

 
Avete una guida per le taglie?

Women
Dress Sizes:

British 8 10 12 14
US 4 6 8 10
European 36
38 40 42

Shoe Sizes:

British 2 3 4 5 6 7 8 9 10
US 4
5
6
7
8
9
10
11
12
European 35
36
37
38
39
40 41
42
43

 

Men
Jackets:

British
36"
38"
40"
42"
44"
46"
US 36"
38"
40" 42"
44"
46"
European 46
48
50
52
54
56

Trousers:

British 30"
32"
34"
36"
38"
40"
US 30"
32"
34"
36"
38"
40"
European 40 42
44
46
48 50

Shoe Sizes:

British 4 5 6 7
8
9
10
11
12
US 5 6 7 8 9 10 11 12 13
European 38 39 40 41 42 43 44 45 46
 
Quando viene eseguito l'addebito?

Se il pagamento viene autorizzato, sul tuo conto verranno accreditati i fondi necessari per evadere l'ordine. Ti verrà pertanto inviata un'e-mail di conferma che l'ordine è andato a buon fine. Il pagamento sarà considerato completo solo all'atto della spedizione della parte finale dell'ordine.

Se la tua carta non viene autorizzata, il pagamento non verrà effettuato. Ti sarà pertanto inviata un'e-mail per informarti del motivo della mancata autorizzazione da parte della banca o dell'emittente della carta.

In questo caso non preoccuparti: potrebbe trattarsi di un problema facilmente risolvibile.

 
Fare acquisti online è sicuro?

Utilizziamo la tecnologia standard di settore Secure Sockets Layer (SSL) per crittografare dati potenzialmente sensibili, come il nome e l'indirizzo, e dati altamente sensibili, come quelli della carta di credito. Le informazioni che vengono scambiate tra il computer e il nostro sito web non possono essere lette anche nel caso in cui vengano intercettate. Questa tecnologia include le seguenti funzionalità:

Autenticazione - consente di notificare al browser che i dati sono stati inviati al server corretto e che tale server è sicuro.

Crittografia - consente di codificare i dati, in modo da renderne possibile la lettura solo al server sicuro.

Integrità dei dati - consente di verificare che i dati trasferiti non abbiano subito alterazioni.

 
Quando avrete maggiore disponibilità di un articolo?

Non siamo in grado di fornire indicazioni sugli articoli in arrivo o sulla tempista di rifornimento degli articoli esistenti. Siamo spiacenti per questo inconveniente. Ti consigliamo pertanto di cercare un prodotto alternativo o di accedere al sito nei giorni successivi. Le scorte di magazzino e i prodotti vengono infatti aggiornati quotidianamente.

 
Come si esegue il pagamento di un ordine?

Desideriamo offrirti un'ampia scelta di opzioni di pagamento. Puoi dunque utilizzare una qualsiasi delle carte elencate di seguito. I tuoi dati saranno al sicuro con noi, poiché attribuiamo una grande importanza al problema della sicurezza.

Tutti i titolari di carte di credito o debito sono soggetti a validazione e autorizzazione da parte nostra e dell'emittente della carta al fine di garantire la sicurezza e prevenire le frodi.

Carte accettate: carte di credito Visa e MasterCard, carte di debito Visa (Visa Delta, Visa Electron, Visa Debit), Maestro, Switch e Solo.

 
Non ricevo le vostre e-mail

Ciò può verificarsi quando il software di posta elettronica contrassegna le nostre e-mail come posta indesiderata e le invia automaticamente nella cartella dello spam. Per evitare che ciò accada, aggiungi CLOAKING e CLOAKING alla tua rubrica. In questo modo potrai ricevere le nostre e-mail senza problemi.

Se continui a non ricevere le nostre e-mail, assicurati di aver digitato l'indirizzo e-mail corretto quando hai effettuato la registrazione. Per verificarlo, accedi alla sezione "Il mio account" (se ricordi l'indirizzo che hai immesso) o rivolgiti al servizio clienti che sarà lieto di aiutarti a risolvere il problema.

 
Come ci si abbona alla newsletter?

Il modo più semplice per abbonarsi alla newsletter consiste nel creare un account. La creazione di un account non comporta alcun obbligo di acquisto; offre però il vantaggio di semplificare la procedura di acquisto.

 
Riscontro dei problemi ad accedere al vostro sito web o a fare acquisti

Se riscontri dei problemi tecnici, rivolgiti al nostro servizio clienti, che sarà lieto di aiutarti. Per consentirci di risolvere il problema, ti preghiamo di fornirci, se possibile, le informazioni indicate di seguito:

  • sistema operativo (ad es. Windows XP, Mac OS 9.0)
  • browser Internet (ad es. Internet Explorer 6, Firefox 3.5)
  • la pagina a cui tentavi di accedere
  • a che ora si è verificato il problema
  • Copia e incolla nell'e-mail il testo del messaggio di errore eventualmente visualizzato a schermo.
 
Come si cerca un prodotto sul sito?

Naviga nel nostro sito servendoti dei link di categoria di prodotto e dei link ai nuovi arrivi nella parte centrale della pagina. In alternativa puoi utilizzare i menu a discesa che vengono visualizzati facendo scorrere il mouse sui link di ricerca nella parte superiore della pagina.

Se sai già esattamente che cosa cercare, puoi immettere il nome del prodotto direttamente nella casella di ricerca. Quando hai trovato un articolo che ti interessa, scegli la taglia corretta e fai clic su "aggiungi al carrello". A questo punto puoi continuare a fare acquisti o recarti alla cassa facendo clic sul collegamento "visualizza carrello" in alto a destra. Dopo aver verificato che i tuoi dati personali siano corretti, immetti i dati della carta di credito o debito*, fai clic su "completa l'ordine" e il gioco è fatto! Ti invieremo un'e-mail per confermare i dati dell'ordine.

*Superdry.com utilizza la tecnologia di crittografia standard a 256 bit SSL (Secure Socket Layer) Verisign. I dati della tua carta di credito vengono inviati direttamente al nostro gestore per le transazioni di pagamento e NON vengono memorizzati sui nostri server o database. In questo modo, anche nella remota eventualità che vengano violati i nostri sistemi di sicurezza, i dati della tua carta di credito non saranno in pericolo.